Category: news

Il musicista, cantante e tecnico del suono britannico Alan Parsons ha confermato il suo primo album in studio in 15 anni: con il titolo provvisorio “The Secret”, dovrebbe uscire, come riportato da Ultimate Classic Rock, all’inizio del 2019.

“Le sessioni di scrittura e registrazione stanno andando incredibilmente bene”, ha detto Parsons a Prog in una nuova intervista.

L’album ha già un titolo provvisorio, che è The Secret, e includerà temi musicali e lirici che sono molto vicini al mio cuore e ai miei stessi interessi e passioni. Non voglio rivelare molto su questo, tranne che per il momento tutto ciò che circonda The Secret sarà solo … un segreto!

Nell’intervista ha aggiunto che l’approccio musicale è “in armonia con il rock sinfonico … esplora i suoi precedenti dischi da solista e gli album degli Alan Parsons Project”, aggiungendo che gli artisti ospiti saranno annunciati in seguito.

L’ultima uscita in studio di Parsons è stata “A Valid Path” del 2004, con il collega di lunga data David Gilmour. “Ripenso all’album un con un po’ di delusione”, ha detto nel 2013. “Volevo fare qualcosa di diverso e, si spera, catturare un pubblico più giovane. In un certo senso l’abbiamo fatto, ma penso che abbiamo perso il nostro pubblico principale nel processo”.