Category: news

Nel corso di una recentissima serata a Los Angeles, con concerto ed evento live di Facebook, Céline Dion ha risposto alle domande dei fan presenti.
Tante le curiosità, dalla musica che ascolta in questo periodo (la risposta è Sia) a domande più personali. Una coppia prossima all’altare le ha anche chiesto un consiglio per il matrimonio, mentre un ammiratore ha augurato buon compleanno alla cantante (che è nata il 30 marzo) invitando il pubblico a intonare “Happy Birthday”.

Si è parlato anche del suo nuovo disco, “Courage”, la cui uscita pare sia prevista per il prossimo autunno.

L’artista ha spiegato che il titolo si riferisce alla capacità di tenere duro e affrontare le difficoltà della vita, riferendosi chiaramente alla sua esperienza personale. Céline, infatti, nel 2016 perse il marito, con cui era sposata da vent’anni, e pochi giorni dopo anche il fratello. Rapportarsi con una lunga malattia incurabile, le ha dato la forza di andare avanti: “Tutti noi attraversiamo molte situazioni nel corso della vita. Io credo di averne viste tante. Ma la vita mi ha dato gli strumenti per trovare il coraggio necessario ad affrontarle”.

Il nuovo album esplorerà nuove direzioni, ma Dion assicura scherzando: “No heavy metal”.
Il suo problema non è fare grandi canzoni; Dion sottolinea che ne ha circa 48. La difficoltà è scegliere quali inserire nell’album.
“Loro dicono 12 canzoni e io rilancio proponendo un album triplo”, e aggiunge, “non ci sarà nemmeno un pezzo che non ami davvero. Se solo si limiterà a piacermi, sarà fuori”.

Sono state annunciate, inoltre, le date del Courage World Tour, che partirà il prossimo 18 settembre dal Quebec. Al momento non sono previste tappe nel vecchio continente.