Category: news

Roby e Riccardo chiamano, Dodi risponde. Se il 31 dicembre 2016 si è chiusa l’esperienza Pooh, non si può proprio dire che gli eroi di 50 anni di canzone italiana si siano messi a riposo. Dopo l’annuncio dell’uscita di un album, “Insieme”, e di un prossimo tour della coppia Facchinetti Fogli; ora a regalare una nuova pubblicazione è il chitarrista nato a Bologna Dodi Battaglia.

Il 20 ottobre esce infatti “E la storia continua…”, doppio album che contiene 26 brani dei Pooh e 4 della sua carriera da solista in versione dal vivo registrati durante lo scorso tour estivo.

Racconta Dodi: “Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan. Perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco”.

Dodi Battaglia sta rivelando sulla sua pagina Facebook la tracklist dell’album. I primi brani confermati sono “Canterò per te”, scritta da Valerio Negrini e composta al piano dallo stesso Dodi Battaglia, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Amici per sempre”, “Giorni infiniti” e “Dammi solo un minuto”.