Category: news

Emma si appresta a tornare con nuova musica, in attesa della seconda parte del tour nei palasport in supporto al suo ultimo album, “Essere qui“, uscito all’inizio dell’anno. La cantante salentina ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo inedito, non incluso all’interno del disco.

La canzone si intitola “Mondiale” è sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì, 2 novembre. Gli autori sono tre nomi di punta della nuova scena cantautorale italiana, quella del giro “itpop” per intenderci: Colapesce, Matteo Mobrici dei Canova e Federico Nardelli (produttore e autore già al fianco di Gazzelle, tra gli altri). A proposito di “Mondiale”, Emma racconta:

“‘C’è una parola potentissima che ci fa tremare… La chiamano amore’. Le parole di Colapesce, di Matteo Mobrici e Federico Nardelli sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le ‘strategie’ e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore. Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo, libero e rosso come non lo era da tempo”.

Dopo la prima parte del tour di “Essere qui”, che ha tenuto impegnata Emma sui palchi la scorsa primavera, la cantante tornerà ad esibirsi dal vivo all’inizio del 2019. La seconda parte del tour partirà il 15 febbraio dal Pala Florio di Bari (i biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali: per informazioni consultare il sito di F&P Group, la società che organizza i concerti di Emma). Queste le date:

15 febbraio – PalaFlorio di Bari
16 febbraio – Pala Calafiore di Reggio Calabria
18 febbraio – Pala Sele di Eboli
20 febbraio – Modigliani Forum di Livorno
22 febbraio – Pala Prometeo di Ancona
23 febbraio – Unipol Arena di Bologna
26 febbraio – Mediolanum Forum di Assago, Milano
27 febbraio – Pala George di Montichiari, Brescia
1° marzo – PalaLottomatica di Roma