Category: news

Sembrava che quella dello scorso mese di luglio al londinese British Summer Time Festival di Hyde Park potesse essere una delle ultime esibizioni di Slowhand, affetto da tinnitus e neuropatia periferica, insieme ai due concerti al Madison Square Garden di New York del 6 e 7 ottobre. Eric Clapton, che ha più volte – l’ultima lo scorso anno – annunciato l’addio ai palchi si prepara, invece, ancora una volta, a esibirsi con la sua band.

Il cantautore britannico ha annunciato le sue – con tutta probabilità, ma mai dire mai – uniche date live previste per il 2019: i concerti saranno tre e saranno tutti a Londra, nella storica sede della Royal Albert Hall, il 13, 15 e 16 maggio 2019. Sul palco con l’artista ci saranno i musicisti Chris Stainton, Nathan East, Doyle Bramhall e Sonny Emory.

L’ultima prova di studio del 73enne chitarrista è l’album natalizio “Happy Xmas”, sul mercato dallo scorso 12 ottobre. Il disco, che ha anticipato di qualche mese la festività, include, insieme ai classici brani natalizi, l’inedito “For Love On Christmas Day”.