Category: news

E’ stato un sodalizio breve ma intenso – e latore di grande successo – quello tra il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e la scimmia ballerina che lo ha accompagnato sul palco del Festival e nelle apparizioni seguenti. Ora, però, il cantante e il ballerino e coreografo Filippo Ranaldi (è lui a indossare il costume e a ballare) con un post su Facebook ha annunciato che non seguirà oltre l’amico, a causa di altri impegni lavorativi.

E’ quindi una separazione amichevolissima e dettata da ragioni legate alle rispettive carriere: Gabbani sarà in tour e Ranaldi ha altri impegni da onorare. Ha scritto:

E’ così che ti saluto amico mio Francesco Gabbani …. condividere il palco con te e’ stato in tutte le occasioni bellissimo. Sei una persona difficile da trovare e un grandissimo artista. Grazie di cuore davvero per tutto!!!!
By ScimmiografoRanaldi vanta un curriculum di tutto rispetto: si è occupato della direzione delle coreografie di “X Factor”, ha ballato a “Italia’s Got Talent” e nel tour di Laura Pausini negli stadi – fra le altre cose. Peraltro, nel 2012, era già stato sul palco di Sanremo prendendo parte alla coreografia di “Respirare”, il pezzo di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.