Category: news

I Guns N ‘Roses sono una band conosciuta per essere notoriamente in ritardo sul palco, quindi è più che normale che la loro ristampa del trentesimo anniversario del classico “Appetite For Destruction” del 1987 arrivi un anno più tardi del dovuto: la ristampa deluxe completamente rimasterizzata “Locked N ‘Loaded” è prevista per il 29 giugno.

All’inizio di questa settimana, la band di Axl Rose e Slash ha lanciato un nuovo sito Web con un conto alla rovescia per venerdì a mezzanotte, dove compare la scritta “Destruction sta arrivando” ed è presente come sfondo un planisfero con dei puntini viola illuminati. I puntini molto probabilmente sono i negozi di dischi dove sarà possibile acquistare l’edizione deluxe di “Appetite For Destruction”. Il conto alla rovescia invece si riferisce all’annuncio ufficiale, ma come riportato da Consequence of Sound, qualcuno ha già divulgato il video del contenuto della versione super deluxe.

Un totale di 73 tracce (49 delle quali non pubblicate), quattro CD e sette LP da 12 pollici da 180 grammi. L’album originale è stato rimasterizzato dai nastri analogici originali e verrà presentato su due LP.

Sono incluse anche le registrazioni dell’EP “Live?! * @ Like a Suicide”, un secondo EP contenente B-sides dell’epoca e 25 registrazioni inedite delle sessioni di Sound City del 1986 e due brani inediti delle loro sessioni con il produttore Mike Clink . Nella versione super deluxe ci sarà anche un libro di 96 pagine con fotografie inedite dell’archivio personale di Axl Rose, 12 nuove litografie illustrate per ciascuna canzone di “Appetite For Destruction” e alcuni oggetti da collezione dell’epoca.