Category: news

L’11 luglio del 1968 i Doors pubblicano il 45 giri “Hello I Love You” destinato a diventare il loro secondo (e ultimo) numero uno – dopo “Light my fire” – nelle classifiche USA, con oltre un milione di copie vendute.

Jim Morrison aveva scritto il brano nel 1965 e in quello stesso anno la band (che ancora si faceva chiamare Rick & the Ravens) lo aveva registrato in un demo per la Aura Records.

Fu pubblicato però solamente nel 1968, all’interno del terzo album dei Doors “Waiting For The Sun”. “Hello I love you” è diventata un classico del rock, ed è stata oggetto di numerose cover.Anche la versione originale dei Doors forse però non è così “originale”. Ray Davies ha sempre sostenuto che la struttura del brano era stata presa dalla sua “All Day and All of the Night” pubblicata dai Kinks nel 1964. Robby Krieger si difese affermando di aver preso ispirazione da “Sunshine of your love ” dei Cream. Sembra che gli avvocati del gruppo inglese abbiano raggiunto nel 2014 un sostanzioso accordo di risarcimento extra – giudiziale.