Radio Studio Delta è nata nel 1981 dall’iniziativa di Alberto Emiliani, Marco Lucchi e Alessandro Valletta. Attualmente ha sede a cesena in un immobile di circa 1.000 mq. fra studi di trasmissione, redazione e uffici commerciali e il suo team è composto da una trentina di dipendenti e collaboratori.

Le frequenze di Radio Studio Delta coprono le province di: Forlì e Cesena (fm 92.80/103.80/91.40), Ravenna (fm 92.80), Rimini (fm 89.30), Pesaro e Urbino (fm 89.30), Perugia (fm 103.00), Arezzo (fm 103.00), Bologna (fm 96.50), Ferrara (fm 92.10/96.50) e Rovigo (fm 96.50); la copertura comprende anche la repubblica di San Marino (fm 89.30/92.80).

Secondo i dati audiradio Radio Studio Delta è l’emittente più ascoltata in Romagna già da molti anni, con una media giornaliera di 139.000 utenti e una durata dell’ascolto di 97 minuti per ascoltatore. I buoni rapporti allacciati con tutte le case discografiche hanno sempre permesso di proporre musica in anteprima e interviste con i più grandi artisti del momento. Radio Studio Delta fa parte delle venti radio, network e non, in tutta Italia, monitorate da music control.

Radio Studio Delta partecipa con ampia visibilità a grandi eventi: il festival di Sanremo, il Festivalbar, il Motor Show e il Future Show, con stand e postazioni. In occasione della giornata ecologica europea, ogni anno organizza un grande concerto “studio delta live”, che ha portato a cesena i maggiori artisti, fra cui: Gianluca Grignani, Carmen Consoli, Alex Britti, Paola e Chiara, Francesco Renga, Syria, Michele Zarrillo e tanti altri.

Il palinsesto di Radio Studio Delta, con trasmissioni in diretta dalle 6 alle 23, oltre a dedicare ampia parte all’informazione con radiogiornali nazionali e locali, include quotidiani d’informazione musicale “starlight”, cinematografica “hollywood party” e sul tempo libero “freetime”. La proposta musicale comprende le hit più ascoltate del momento, spaziando dalla musica internazionale ai grandi successi della musica italiana: “i successi di oggi, i classici di ieri”. Inutile aggiungere che tutto lo staff è formato da professionisti, alcuni dei quali doppiatori a livello nazionale, in grado di creare i jingle e gli spot tuttora in onda sulle maggiori reti nazionali.

Gli ascoltatori di Radio Studio Delta trovano ampio spazio in due momenti precisi della giornata: nella fascia pomeridiana e serale, in cui possono sbizzarrirsi con dediche e richieste. ogni giorno i più attenti e fedeli vengono premiati con regali di ultima generazione.