Category: news

Un raro modello di Volvo 262C, di proprietà del leggendario David Bowie, è stata venduta all’asta in Svizzera per la cifra di 212.800 franchi svizzeri (circa 180 mila euro), tasse incluse; quasi tre volte il suo valore più alto stimato.Destinata al mercato americano, la Volvo 262C è stata disegnata dalla storica carrozzeria italiana di design fondata da Giovanni Bertone, come rivale della concorrente americana Cadillac Eldorado.

L’automobile posseduta da Bowie è stata una degli ultimi modelli della linea prodotta nel 1981 e fu consegnata presso la casa svizzera del Duca Bianco nel giugno di quell’anno. L’auto è stata inizialmente registrata con il nome di battesimo di Bowie, David Robert Jones, prima di essere trasferita alla sua casa discografica Belway Bros. È stata venduta con oltre 50.000 chilometri sul tachimetro ed è stata descritta dai banditori come “In condizioni originali molto buone e ben mantenute”. Se volete vedere più in dettaglio le foto della storica Volvo potete andare sul sito di Motoring Research.

Restando in tema di autoveicoli posseduti da leggende della musica, è notizia recente la futura messa all’asta della moto usata da John Lennon tra il 1969 e il 1971, una Honda Monkey-Trail Bike XUC 91H.