Category: news

I Linkin Park probabilmente sopravviveranno al loro frontman, Chester Bennington, scomparso lo scorso 20 luglio all’età di 41 anni, ma prima di ascoltare nuovo materiale della band di “Numb” occorrerà attendere: Mike Shinoda, dopo aver pubblicato lo scorso 25 gennaio l’EP solista “Post Traumatic”, ha infatti confermato di essere al lavoro su un album in proprio.

La rivelazione, il produttore e cantante, l’ha riservata ai fan convocati poche ore prima presso quella che fu la sede di uno dei punti vendita di spicco della catena Tower Record a Los Angeles, su Sunset Boulevard: sui propri canali social Shinoda ha dato appuntamento i sostenitori con appena 45 minuti di anticipo, promettendo in cambio un’allettante contropartita

“Chi ha voglia di finire in un video musicale? Girerò qualcosa per il mio nuovo album solista, questa sera, a Hollywood, alle 20 e 30. Avete 45 minuti. Coraggio…”

Nonostante il preavviso scarsissimo, le adesioni non sono mancate. “Amo fare arte, amo fare musica, e la ragione per la quale sono qui siete voi, ragazzi”, sono state le parole con le quali – secondo il fan site LP Live – Shinoda ha salutato i sostenitori intervenuti: “Vi sono davvero grato per questo. Ho scritto diverse canzoni in questi giorni, e non tutte sono tristi. Ho iniziato a metterle insieme e sembra che ci sia abbastanza materiale per un nuovo album. Non sarà un disco sul dolore, ma quello sarà il punto di partenza…”.

Secondo i fan che hanno partecipato alle riprese del video, il nuovo brano di Shinoda sarebbe caratterizzato da un testo molto personale, tuttavia connotato da una buona dose di ottimismo.

Al momento non sono chiare le tempistiche per il debutto sui mercati della prova sulla lunga distanza del disco solista del co-frontman dei Linkin Park: alla luce delle recenti rivelazioni, resta poco chiaro se le session immortalate sui social network dallo stesso Shinoda e dal bassista della band di “In the End” Dave “Phoenix” Farrell solo una settimana fa siano riconducibili ai lavori per il disco solista del cantante o per un altro progetto musicale collegato ai Linkin Park.