Category: news

Manuel Agnelli, subito dopo la fine della semifinale di X Factor 12, ha annunciato in diretta TV il suo addio al programma: parteciperà ancora alla finale al Forum la prossima settimana, e poi lascerà il programma.

Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti (…) ma l’altra è cosa che voglio dire è che tutto ha una fine.  Devo riconoscre anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data a X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo.

Durante questa puntata Manuel era apparso visibilmente innervosito dall’eliminazione della sua concorrente Martina Attili, tra i favoriti per la vittoria finale. Poco dopo ha corretto leggermente il tiro

Voglio precisare che è una decisione che avevo già preso prima dell’eliminazione di Martina Attili.

Agnelli non aveva fatto mistero dei suoi dubbi sulla sua partecipazione al talent nell’edizione di quest’anno. E non aveva lesinato critiche al programma, soprattutto dopo che era stata decisa la rimozione dal ruolo di giudice di Asia Argento, per la nota vicenda di accuse di molestie sessuali.
Agnelli aveva affermato di essere stato convinto a partecipare al talent quest’anno proprio dalla presenza di Asia Argento. Ora l’eliminazione di Martina ha fatto il resto.