Categoria: RSD News

George Clooney e Grant Heslov hanno fatto sapere di essere intenzionati a realizzare un adattamento cinematografico del libro di John Grisham “Calico Joe”, edito nel 2012, che racconta la storia di un giovane giocatore di baseball. Il film, che vedrà l’attore hollywoodiano impegnato nella direzione della pellicola, sarà prodotto dalla Smokehouse Pictures, casa di registrazione fondata da Clooney e Heslov, e dalla Grey Water Park Productions di Bob Dylan. A proposito del suo coinvolgimento nella realizzazione del lungometraggio, il cantautore di Duluth, in una dichiarazione ripresa da Deadline, ha fatto sapere:

“George e Grant vedono in questo libro quello che ci vedo io: una grande storia capace di far presa su grandi e piccini. Le persone di ogni estrazione sociale sapranno riconoscersi in essa”.

Lo sviluppo della sceneggiatura del film sarà finanziata dalla ZQ Entertainment, società di produzione di Ara Keshishian, e da un fondo di finanziamento gestito da Petr Jakl e rappresentato dall’avvocato Martin J. Barab. Keshishian, Jakl e Barab saranno, inoltre, impegnati come produttori esecutivi di “Calico Joe”.

“John ha scritto una bellissima storia e la possibilità di collaborare con Bob per portarla sullo schermo è semplicemente fantastica”, hanno affermato Clooney e Heslov, in una dichiarazione sempre ripresa da Deadline. Ara Keshishian e Petr Jakl, in una nota congiunta, hanno fatto sapere: “In questo clima, con il panorama della distribuzione in continua evoluzione e diversi modi per raggiungere il pubblico, riteniamo che questo sia il momento perfetto per concentrarsi sullo sviluppo con i migliori narratori. Il calibro dei talenti coinvolti e la qualità del libro di John Grisham sono il tipo di contenuto che stiamo cercando di sviluppare e produrre. La comprovata esperienza della Smokehouse parla da sola e non vediamo l’ora di lavorare con loro e con il leggendario Bob Dylan per dare vita a questa storia”.