Category: news

Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin sbarcarono sulla luna a bordo dell’Apollo 11. “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità”, pronunciò Armstrong: una delle frasi più famose di tutti i tempi (seppure molto dibattuta nella sua origine e nella sua formulazione esatta).

Così, quest’anno ricorre il mezzo secolo da quel momento storico: al Kennedy Space Center di Cape Canaveral si svolgerà un concerto per celebrarlo. Si svolgerà qualche giorno prima dell’anniversario esatto, il 16 luglio: alla base della NASA, l’agenzia spaziale statunitense arriveranno i Duran Duran.

La band inglese canterà nel Rocket Garden del Kennedy Space Center Visitor Complex. La perfomance sarà accompagnata da uno show di drone art di Studio Drift e seguita da un dj set di DJ Evalicious.  Il tutto per la modica cifra di $ 300 che però comprende il parcheggio, ma non consente l’ammissione anticipata al complesso turistico, specifica il sito dell’evento.

Una parte dei proventi del concerto sosterrà i programmi di educazione STEAM della Fondazione per la famiglia Aldrin senza scopo di lucro.