Categoria: RSD News

Stando a quanto riportato dal sito di notizie Deadline, il prossimo 23 settembre nel Queensland, Australia, prenderanno nuovamente il via le riprese del biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (“Romeo+Juliet”, “Moulin Rouge”, “Il grande Gatsby”). Il progetto cinematografico era stato messo in pausa dopo che lo scorso marzo l’attore Tom Hanks – che nel film sulla vita dell’artista statunitense scomparso il 16 agosto 1977 ricoprirà il ruolo del Colonnello Parker, il manager di Elvis – e sua moglie Rita Wilson erano risultati positivi al test per il Coronavirus.

In una dichiarazione ripresa da Deadline, il 57enne regista australiano ha espresso il suo entusiasmo per essere tornato al lavoro sul lungometraggio, che dovrebbe intitolarsi “Elvis” e che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nell’autunno del prossimo anno. La pellicola, prodotta da Warner Bros. e che racconterà l’ascesa al successo di Presley oltre che la storia degli Stati Uniti degli anni ’50, ’60 e ’70, vedrà l’attore statunitense Austin Butler, classe 1991, interpretare la parte del protagonista. Luhrmann ha detto:

“Siamo tornati al lavoro, come piaceva dire a Elvis: ‘Taking care of business!’ (Prendersi cura degli affari). È un vero privilegio, in questo momento senza precedenti, che Tom Hanks sia riuscito a tornare in Australia per unirsi ad Austin Butler e a tutto il nostro straordinario cast e alla troupe per iniziare la produzione di ‘Elvis’”.

Baz Luhrmann, che ieri – 9 settembre – ha pubblicato due sue foto su Instagram accompagnate da una didascalia che recita “Bentornati cast e crew. ‘Taking care of business’ nel meraviglioso Stato del Queensland”, lo scorso aprile aveva dichiarato a Deadline che gli attori e le persone coinvolte nella realizzazione del film su Elvis si sono sottoposti al test per il Coronavirus dopo lo stop delle riprese e hanno trascorso 14 giorni in quarantena.