Categoria: RSD News

“Ed eccoci qua, a comunicar questioni di musica leggera in un momento pesante”, ha scritto sui social il leader dei Baustelle per annunciare l’uscita del suo nuovo brano, “Il bene”, che anticipa il primo disco solista di Francesco Bianconi. Il singolo del co-fondatore del gruppo di “Amen” sarà disponibile dal prossimo 13 marzo sulle piattaforme digitali e sarà un’anticipazione del nuovo lavoro discografico del cantautore toscano che vedrà la luce in primavera e che sarà presentato dal vivo durante la tournée in partenza il 6 maggio da Fermo.

“Sto lavorando da più di un anno a questo mio primo disco; è fatto con cura, fatica, passione, sincerità”, ha scritto Bianconi su Instagram parlando del suo album di prossima uscita. “E’ un lavoro che ha coinvolto e coinvolge tutt’ora una squadra di persone meravigliose. Questo disco sono io senza filtri per la prima volta da quando faccio questo mestiere.”

Raccontando del brano che uscirà il 13 marzo, Francesco Bianconi – che recentemente ha firmato un accordo discografico ed editoriale con BMG – ha poi detto:

“Questa canzone si chiama ‘Il bene’, è una delle prime che ho scritto per il disco, il file che ho sul computer dice 15 ottobre 2018. E’ una canzone sulla fede, sulla voglia di cambiare, sulla necessità di ‘portare il fuoco’, come diceva un famoso scrittore, mentre tutto crolla.”