Categoria: RSD News

Che la popstar prestata al cinema e il suo produttore di fiducia fossero tornati in azione non è una novità: già lo scorso 9 agosto Timbaland, con un post sul proprio canale Instagram ufficiale, lasciò intendere di essere tornato in azione con la voce di “SexyBack”, la hit del 2006 che lanciò il duo in vetta alle chart di mezzo mondo, senza però offrire alcun appiglio per immaginare cosa stesse bollendo in pentola. A poco più di un mese di distanza, tutto sta diventando più chiaro.Justin Timberlake è al lavoro con Timbaland su nuova musica: lo stesso cantante ha postato sul proprio canale Twitter ufficiale un breve filmato che lo riprende, insieme al produttore, mentre ascolta quello che pare essere il mixaggio di una nuova traccia.

“Di nuovo insieme”, si è limitato a commentare Timberlake, senza però aggiungere altro. A fornire un quadro più completo della situazione è stato Timbaland, che qualche ora dopo, sul proprio account Instagram ufficiale, ha postato un altro video, sempre da uno studio di registrazione: nella sala di ripresa, oltre a una decina di persone non meglio identificate, si vede la popstar canadese Justin Bieber seduta al piano, a suonare, e – poco distante – lo stesso Timberlake. Che quest’ultima clip sia relativa a un semplice incontro di cortesia o a una possibile partecipazione è difficile dirlo.

Timbaland, nella carriera di Timberlake, è una costante praticamente fissa: già in cabina di regia per il debutto dell’amico e collega, “Justified” del 2002, lanciato dai singoli “Cry Me a River” e “Rock Your Body”, Timothy Zachary Mosley – questo il nome all’anagrafe del producer – è stato coinvolto anche nelle session di lavorazione di “FutureSex/LoveSounds” del 2006, del dittico “The 20/20 Experience” del 2013 e del recente “Man of the Woods”.

Al contrario, le carriere di Timberlake e di Bieber non si sono mai intrecciate, fino a oggi. Anzi: all’inizio degli anni Dieci il giovane canadese venne considerato, da parte della stampa specializzata americana, un sorta di erede – e concorrente – dell’ex ‘Nsync, che tra il 2006 e il 2013 è stato impegnato più sul set che in studio, lasciando campo libero al giovane collega. “Il confronto è un grande onore”, commentò al proposito il manager di Bieber Scooter Braun: “[Timberlake] è un’icona, qualcuno che – quando ero ragazzo – ha fissato un nuovo standard per le star come adesso sta facendo Justin Bieber per i ragazzi e le ragazze della sua generazione”.

Nel 2018 lo stesso Bieber si spese con parole molto lusinghiere nei confronti del collega all’indomani della performance di Timberlake all’halftime show del Super Bowl 2018.