Categoria: RSD News

Poco meno di 5 anni fa, l’8 dicembre 2014, mancava Mango: il cantautore, nato il 6 novembre 1954, si stava esibendo al palasport di Policoro, in provincia di Matera. Per celebrare il suo ricordo, esce il 22 novembre “Tutto l’amore che conta davvero”, un cofanetto suddiviso in tre raccolte tematiche e disponibile in 3 versioni.

Nella versione più estesa i temi sono i successi, gli incontri, i tesori nascosti, il concerto – accompagnati da un booklet di 48 pagine con materiale fotografico inedito e manoscritti originali. Saranno disponibili anche una versione da 3 CD senza il concerto, contenuto invece nella versione in vinile che include esibizioni live tratte da “Serata con” di Video Italia risalenti agli anni 2003, 2004, 2005, 2008 e 2010.

Il cofanetto è stato curato dalla moglie Laura Valente con i figli Angelina e Filippo assieme ad Arturo Bertusi e Lorenzo Cazzaniga, storico ingegnere del suono. Ha dichiarato Laura Valente:

L’esigenza, dopo 5 anni di silenzio discografico, è stata quella di creare un compendio del patrimonio musicale e letterario lasciato da Pino, tentando di dare nuova linfa, oltre che agli innumerevoli grandi successi, anche ai suoi tesori nascosti, agli incontri musicali più riusciti e alla sua straordinaria attitudine live, propria del grande cantante e dell’uomo sensibile e autentico che era.

Inoltre, il 19 novembre, nell’aula magna dell’Università Statale di Milano si svolgerà un incontro dedicato al cantante, a cui seguirà la sera, alla Triennale di Milano, un concerto con la partecipazione di Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Kataklò Athletic Dance Theatre, I Tarantolati di Tricarico, Laura Valente, Alberto Salerno, Mara Maionchi.