Categoria: RSD News

La popstar americana Miley Cyrus ha rivelato di aver detto addio alla dieta vegana, regime alimentare che l’ex Hannah Montana osservava con rigore dal 2013: nel corso di un’intervista rilasciata al podcast The Joe Rogan Experience, la cantante e attrice ha ammesso di aver compiuto la scelta perché non più soddisfatta delle sue condizioni psico-fisiche. “Sono stata vegana per tantissimo tempo, ma ho dovuto ricominciare a mangiare pesce perché il mio cervello non funzionava più correttamente”, ha dichiarato la Cyrus: “Il mio ex marito [Liam Hemsworth] mi ha cucinato del pesce alla griglia e ho pianto, mangiandolo”.

“Adesso sono molto più attiva di prima”, ha proseguito l’artista: “Prima sono arrivata al punto di pensare di essere malnutrita. Ricordo uno show a Glastonbury, dove mi sembrava di correre a vuoto”.

La star ha detto di non essere preoccupata delle eventuali critiche che le pioveranno addosso dopo aver rinnegato la dieta vegana. “Ci sono abituata”, ha spiegato lei, specificando come nelle sue case di Nashville e Los Angeles ospiti ben ventidue esemplari di vari animali: “Faccio tutto per loro, ma quando si tratta del mio cervello…”.

Perché Miley Cyrus nel 2013 aveva scelto il regime alimentare vegano? Secondo quanto dichiarato dalla star all’edizione britannica di Metro sarebbe stata un’esperienza con sostanze stupefacenti allucinogene – un infuso di ayahuasca, preparato presente in diversi rituali connessi allo sciamanismo amazzonico – a convincerla ad abbandonare gli alimenti di derivazione animale: “La mia guida mi è entrata in gola e ha tirato fuori tutti gli animali morti che avevo mangiato, e la cosa mi ha fatto vomitare. Così ho vomitato una foca. Capite? Una foca. Non è divertente”.