Categoria: RSD News

Il 2 maggio il batterista dei Pink Floyd Nick Mason è stato premiato con un CBE. La cerimonia si è svolta a Buckingham Palace a Londra, dopo che la lista di coloro che sarebbero stati premiati era stata annunciata lo scorso 28 dicembre 2018. I premi riconoscono “gli eccezionali risultati ottenuti dalle persone in tutto il Regno Unito”.

La pagina Facebook di Mason lo citava come “onorato e felice”. Lui ha scherzato dicendo che “era semplicemente sorpreso dal fatto che il premio gli fosse stato assegnato per servizi alla musica piuttosto che per il commercio di auto usate!”.

CBE è l’acronimo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico. L’onore è al di sotto del pieno cavalierato.

Nick Mason ha compiuto 75 anni lo scorso 27 gennaio. Attualmente è in tournée con i Saucerful of Secrets, una band che propone sul palco il primo repertorio dei Pink Floyd. Il tour europeo prevede anche sei concerti italiani dall’8 al 18 luglio.Alla cerimonia, presentata dal principe William, duca di Cambridge, Mason ha ricevuto la sua onorificenza per il suo servizio alla musica. “Nicholas è stato presente in tutti gli album prodotti dalla band da quando l’ha co-fondata nel 1965”, così recita la dichiarazione ufficiale.