Categoria: RSD News

I Queen e Adam Lambert hanno registrato una nuova versione di “We Are the Champions” – uno dei brani più conosciuti della band un tempo guidata da Freddie Mercury, originariamente pubblicato in “News of the World” del 1977 – modificando il testo del ritornello: nella nuova versione, registrata “a distanza” come impongono le norme adottate dalla maggior parte dei paesi occidentali per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19 e resa disponibile sul profilo Instagram di Brian May, “We are the Champions” (“Noi siamo i campioni”) è diventato “You are the Champions, And you’ll keep on fighting ‘til the end” (“Voi siete i campioni / e lotterete fino alla fine”).

“Quando ho scritto il testo stavo pensando al calcio”, spiegò Mercury in un’intervista del 1978 a Circus: “Volevo una canzone che desse il senso della partecipazione, qualcosa al quale i fan potessero aggrapparsi. (…) E ha funzionato a meraviglia. Quando l’abbiamo suonata in un concerto privato, a Londra, i fan hanno iniziato a cantarla. Certo, ho dato alla canzone più finezza teatrale rispetto a un normale coro da stadio”.

Adam Lambert ha preso parte all’iniziativa benefica organizzata da Lady Gaga “One World – At Home Together”, tenutasi tra gli scorsi sabato e domenica 18 e 19 aprile: il cantante americano ha eseguito la cover dei Tears for Fears “Mad World” e la title track del suo ultimo album solista, “Superpower”: