Category: news

L’ex Beatle, in una recente intervista rilasciata alla BBC, si è espresso contro l’atteggiamento del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul tema del cambiamento climatico.

Dichiara McCartney:

….Specialmente quando c’è qualcuno come Trump che dice che il cambiamento climatico è solo una truffa. Molte persone come me pensano che quanto dice Trump a proposito del cambiamento climatico sia solo una follia. E’ un buon momento quindi per cercare di concentrare l’attenzione della gente, dicendole di dimenticarsi di lui e facendole capire che qualcosa si può fare.

Il presidente Trump, che nel 2012 aveva suscitato polemiche per un tweet molto provocatorio nel quale sosteneva che il riscaldamento globale altro non era se non un concetto inventato dai cinesi, ha annunciato a giugno di quest’anno il ritiro degli Stati Uniti dall’Accordo di Parigi stipulato nel 2015 dalle delegazioni di 196 paesi impegnatisi ad accelerare la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra.

Paul McCartney, insieme alla sua famiglia, ha recentemente pubblicato un video intitolato “One Day a Week” che fa parte della campagna “Meat Free Monday” e ha l’obiettivo di incoraggiare le persone a eliminare i prodotti animali, almeno per un giorno alla settimana.