Category: news

Secondo quanto riporta l’Agenzia Ansa, i Pearl Jam sarebbero volati in Sardegna dopo l’ultimo concerto italiano, svoltosi a Roma martedì 26. Secondo l’agenzia, che però usa il condizionale e non cita nessuna fonte, la ragione del passaggio sull’isola sarebbe:  per tirare il fiato e per un concerto esclusivo. L’esibizione dal vivo dei Pearl Jam sarà, infatti, la ciliegina sulla torta per i festeggiamenti da favola di una facoltosa personalità americana del jet set internazionale. Sarebbe questo il motivo dell’arrivo della band statunitense in Costa Smeralda.invece risulta che potrebbe trattarsi di un’esibizione solista di Eddie Vedder, per una raccolta fondi – organizzata da un VIP americano. Secondo quanto ci hanno spiegato i responsabili di PearlJamOnline, che hanno indagato su fonti locali, potrebbe essere una raccolta fondi organizzata da George Clooney e da sua moglie Amal Alamuddin, avvocato molto attivo nel campo dei diritti umani.
Non si tratterebbe quindi di un concerto a pagamento ad un “party privato”, ma di un’esibizione gratuita per un fine preciso – e non sarebbe peraltro la prima volta che Vedder suona in iniziative di questo genere.

L’ANSA scrive che i Pearl Jam sarebbero arrivati all’aeroporto internazionale Riviera del corallo di Alghero nella notte tra il 26 e 27 giugnio, per poi andare verso la parte nordorientale dell’isola. Scrive sempre l’ANSA che il gruppo “sarebbe stato contattato dagli organizzatori dell’esclusivissimo party, di cui location e data sono tenute assolutamente riservate per ragioni di privacy e di sicurezza”. Appare però improbabile che tutto il gruppo si possa esibire in una situazione del genere. Più verosimile, appunto, che sia un’esibizione del solo Vedder.

Il prossimo concerto del tour europeo dei Pearl Jam è previsto per il 1° luglio a Praga.